Carrozzeria Bottazzi, cinquant’anni per la comunità Bianconese

La famiglia ha donato 2.500€ a testa ad Avis e Croce Rossa in occasione del compleanno. Presente anche il sindaco Tommaso Fiazza: “Passione nel lavoro, unione tra di loro e serietà sono la cifra distintiva di tutta la famiglia e della loro impresa!”  

Cinquant’anni di passione, lavoro, dedizione, aggiornamento, famiglia. Cinquant’anni di radicamento sul territorio, festeggiati con gli amici, i collaboratori, i clienti, le autorità cittadine. Cinquant’anni festeggiati con la voglia di restituire al territorio una parte di quanto ricevuto in questi anni.

C’erano in tanti, sabato 6 maggio, alla Carrozzeria Bottazzi di Bianconese per festeggiare il mezzo secolo di attività dell’impresa familiare. “Ripariamo danni dal 1973”. Così il claim della Carrozzeria Bottazzi, che ha accolto la comunità nel capannone dove ha sede l’officina per celebrare non solo un importante traguardo raggiunto dalla famiglia, ma anche un passaggio di consegne, tra Oreste, fondatore dell’attività, e il figlio Mirco, che ha preso il testimone dal padre per continuare l’attività che coniuga sapienza manuale antica e tecnologie all’avanguardia.

E, soprattutto, la giornata ha visto la consegna di una donazione a due realtà impegnate sul territorio. Mirco e Oreste Bottazzi hanno infatti donato 2mila e cinquecento euro a testa ad Avis e Croce Rossa locali, a testimonianza di un’attenzione per la comunità davvero non indifferente. Oltre ai presidenti di Avis (Marco Peri) e di Croce Rossa (Mauro Michelini), erano presenti anche il sindaco Tommaso Fiazza e la sua vice Enrica Cavazzini.

Proprio il sindaco Fiazza, nel suo discorso di congratulazioni, ha voluto fare “i complimenti alla famiglia Bottazzi che da 50 anni conduce con passione la carrozzeria di Bianconese. È davvero una bella attività, oltre che una bella famiglia: i loro valori sono saldi e visibili. Passione nel lavoro, unione tra loro e serietà sono la cifra distintiva di tutta la famiglia e dell’impresa!  L’attività è partita da Oreste nel 1973 e da quando il figlio Mirco è ragazzo ha sempre lavorato nella carrozzeria con la stessa passione che gli ha trasmesso il padre. 

“Auguri per altri 50 anni così!”.

Appuntamento per i festeggiamenti dei prossimi cinquant’anni, ovviamente sempre con una grande attenzione per il territorio.

COMUNICATO STAMPA DELL’11/5/23